Evento “Robotica e additivo per la manifattura e non solo” – comunicato stampa

OLTRE 130 OPERATORI PRESENTI AL SECONDO EVENTO DI AVVICINAMENTO A 34.BI-MU

Sono stati oltre 130 gli ospiti che hanno partecipato all’evento “Robotica e additivo per la manifattura e non solo” che si è tenuto giovedì 12 ottobre presso il Museo Volandia.
Organizzato da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, attraverso la Fondazione UCIMU, AITA e SIRI, l’incontro è il secondo evento di avvicinamento a 34.BI-MU, la biennale della macchina utensile, robotica, digital e additive manufacturing, in programma dal 9 al 12 ottobre 2024 a fieramilano Rho.
La manifestazione organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e promossa da UCIMU, per la sua trentaquattresima edizione proporrà, accanto alle macchine utensili e ai sistemi di produzione, cuore della mostra, 8 focus specifici per 8 temi di esposizione a rappresentare “Tutte le facce dell’innovazione”, come recita lo slogan che accompagna la promozione dell’evento.

In attesa di vedere a 34.BI-MU le nuove soluzioni espressione di questi comparti, i principali player dell’additive e della robotica si sono incontrati a Volandia, in una sorta di maratona di presentazioni di sistemi e applicazioni già realizzate per i più vari settori e con l’utilizzo di nuovi e differenti materiali, tra cui polimeri e compositi. Quasi 30 speaker, organizzati in quattro sessioni tematiche, hanno illustrato progetti e target futuri perché, in questi segmenti ad altissima spinta di innovazione, ogni giorno è un “giorno buono” per una nuova creazione.

COMUNICATO STAMPA

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x