3DZ – Nuova stampante 3D per la produzione

3DZ porta innovazione nell’Additive Manufacturing con la nuova stampante 3D per la produzione

Con la rivoluzionaria stampante FX10, in anteprima italiana, e i materiali BASF, 3DZ dimostra come la stampa 3D sia matura per entrare nei reparti produttivi e si afferma come partner strategico delle imprese per la produzione digitale.

3DZ, leader nazionale nella vendita di stampanti 3D e pioniere nel mondo dell’Additive Manufacturing, presenta in anteprima italiana due innovazioni che ampliano le potenzialità della produzione industriale: la stampante FX10 e la sabbiatrice automatizzata Fuse Blast. Questi nuovi prodotti si inseriscono nell’ecosistema 3DZ per la produzione additiva, offrendo soluzioni di stampa e finitura che trasformano la teoria in pratica produttiva tangibile.

FX10, la nuova stampante a filamento con rinforzo in fibra continua (tecnologia CFR) prodotta da Markforged, è la miglior stampante industriale per i reparti di produzione. È la soluzione ideale per attrezzature personalizzate, sistemi di sollevamento, dime e posaggi: una valida alleata per semplificare la realizzazione di strumenti di ausilio alla produzione senza occupare i sistemi CNC. Una stampante veloce, ad alta produttività, progettata per lavorare ininterrottamente e realizzare pezzi robusti ma leggeri, in grado di sostituire parti tradizionalmente metalliche.

Fuse Blast, sabbiatrice per la pulizia e lucidatura automatizzata dei pezzi rappresenta il massimo in termini di efficienza nella pulizia e finitura delle parti stampate, riducendo i tempi di manodopera fino all’80%. Completa l’ecosistema Fuse di Formlabs, con la stampante Fuse1+30W a tecnologia SLS, compatta, affidabile e user-friendly, e Fuse Sift, per la gestione e riutilizzo della polvere di stampa.

Novità 2024 è anche la partnership con BASF Forward AM, leader mondiale nei materiali per la stampa 3D, con cui 3DZ estende ulteriormente il suo catalogo di materiali testimoniando l’impegno nell’innovazione e nel supporto alle imprese per prodotti di qualità superiore.

3DZ si fa carico di dimostrare come la stampa 3D sia matura per entrare nei reparti produttivi come una risorsa consolidata e un ausilio concreto alla produzione, non solo per la prototipazione rapida. “In un mondo dove l’efficienza produttiva è fondamentale”, afferma Cristian Parmeggiani, Direttore Vendite Italia di 3DZ, “le nuove soluzioni di stampa 3D che proponiamo sono il prossimo passo verso una manifattura senza limiti. Vogliamo mostrare come l’Additive Manufacturing stia diventando il cuore pulsante delle industrie innovative e l’impegno di 3DZ nell’accompagnare le imprese italiane in questo percorso.”

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x