La TruPrint 2000 è la macchina che consente di produrre componenti di medio – piccole dimensioni, con altissima produttività, grazie all’adozione del multilaser.
Dispone di un campo di costruzione di 200 mm di diametro e 200 mm di altezza.
Alla fine del processo produttivo, il sistema di aspirazione interna consente all’operatore di poter svolgere tutte le operazioni di pulizia all’interno della macchina stessa.
Caratteristiche Distintive:
- Multilaser fullfield con dimensioni dello spot di 55 micron: I componenti 3D vengono stampati con la migliore qualità della superficie, grazie al diametro ridotto del laser, di soli 55 μm. L’opzione “fullfield multilaser” assicura una alta produttività, grazie ai due laser TRUMPF in fibra da 300 Watt, che operano ovunque nell’intera area di produzione.
- Produzione Economica: Approfitta di un concetto di macchina perfettamente su misura. Alta produttività con il multilaser combinato con un sistema integrato e veloce di disimballaggio e trattamento delle polveri, con bassi costi per parte, ma con alta qualità del prodotto. E’ ottimizzata per la produzione in serie di parti da disporre su piastra con diametro di 200 mm e altezza massima di 200 mm. Le periferiche sono ridotte al minimo: gestione industriale delle polveri con la stazione di preparazione della polvere.
- Monitoraggio del processo: dIl nostro monitoraggio industriale garantisce i più alti standard di qualità. Le condizioni della macchina e il processo di produzione sono monitorati e analizzati. Ricevi il report della situazione strato dopo strato, anche con l’opzione multilaser fullfield.
Ciclo chiuso: La macchina è progettata per gestire nel modo migliore la fase di manipolazione dei componenti al termine del processo produttivo. Mantenendo l’ambiente inerte, dopo il processo di produzione, la camera viene pulita mediante l’aspirazione della polvere che verrà caricata all’interno dell’apposito contenitore. Una volta riempito, la polvere sarà pronta per essere setacciata all’interno dell’apposita stazione di preparazione. In questo modo l’operatore non entra mai in contatto con la polvere, garantendone la massima sicurezza.