Progettare e realizzare un componente in metallo con tecnologie additive

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 10/10/2016-12/10/2016
9:00-17:00

Luogo
Altair Engineering Srl

Categorie Nessuna categoria


La tecnologia per la stampa 3D industriale in metallo, nota anche come Additive Manufacturing o fabbricazione additiva, sta diventando sempre più accessibile e permette la produzione di componenti ottimizzati per peso e resistenza meccanica. Molti progettisti e ingegneri però hanno bisogno di approfondire argomenti quali ottimizzazione topologica e progettazione additiva prima di poter sfruttare appieno le potenzialità offerte dai nuovi processi produttivi.
I partecipanti a questo percorso formativo, primo nel suo genere, avranno la possibilità di osservare e sperimentare in maniera pratica la sequenza che porta da un componente pensato in maniera tradizionale a un pezzo ottimizzato topologicamente, alleggerito e stampato 3D in metallo.

Questo corso, patrocinato da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, ALTAIR ENGINEERING e RENISHAW,  si rivolge ad ingegneri, progettisti e tecnici, che hanno già avuto la loro prima esperienza con la fabbricazione additiva (principi di funzionamento, overview della tecnologia). Basandosi su queste conoscenza pregressa, il corso fornirà gli step ed i tools necessari per ottenere strutture alleggerite che siano realizzabili con tecnologie additive.

Programma

Il corso è a pagamento. Per informazioni, contattare

Carlo Seclì (+39 348.320.42.62)
Enrico Orsi (+39 335.687.51.68)

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x