Spring – prototipazione e produzione innovativa di scarpe, borse e occhiali

Da oltre 20 anni, la prototipazione e la produzione di alta gamma sono i nostri servizi principali. Impieghiamo le più moderne tecnologie di stampa 3D (Manifattura Additiva).

La stampa 3D sta rivoluzionando lo sviluppo di prodotto del settore moda, cinque sono gli elementi d’interesse per il comparto:

1 – Personalizzazione di prodotto

2 – Prototipazione

3 – Sperimentazione

4 – Efficienza di produzione

5 – Riduzione delle tempistiche

La personalizzazione di prodotto è il focus principale di molte aziende, dal comparto accessori all’abbigliamento.

La stampa 3D, tecnologia di personalizzazione d’eccellenza, è sempre più utilizzata per realizzare prodotti sulla base delle conoscenze dei gusti dei consumatori.

“Elevato è il livello di personalizzazione che offriamo ai designer. Centinaia di migliaia sono le combinazioni di colori che possiamo far sperimentare su scarpe, borse, occhiali. I materiali innovativi ci permettono di realizzare accessori nuovi. Le competenze, su cui investiamo le nostre risorse, ci permettono di raggiungere risultati sempre migliori.” – Fabio Gualdo, titolare.

L’azienda ha acquisito un nuovo sistema produttivo, denominato Stratasys J750.  Personale altamente qualificato è in grado di realizzare prototipi e prodotti multi-colore e multi-materiale.

“Essendo un paese all’avanguardia nel design e nella moda, non c’è da restare sorpresi del fatto che l’Italia sia uno dei leader nell’adozione della J750. La capacità di produrre parti ultrarealistiche che rispettano gli standard di colore Pantone in un’ampia gamma di materiali, come nessun altro è in grado di fare, rende la J750 l’unica tecnologia di stampa 3D in grado di soddisfare realmente le esigenze di questi settori. Spring ne è la prova, dal momento che acquista la sua tredicesima stampante 3D da Stratasys. Vista la sua esperienza impressionante nell’ottimizzare l’uso della fabbricazione additiva, siamo ansiosi di vedere in che modo Spring continuerà a spingersi oltre i limiti della tecnologia con quest’ultima aggiunta”. – Giuseppe Cilia, Area Sales Manager di Stratasys.

Rivoluzione tecnologica

Stampare oggetti multi-colore e multi-materiale è una recente conquista. I vecchi limiti della prototipazione estetica non lo consentivano. Un modello 3D era di un solo colore e o materiale. Il settore moda non poteva innovare a sufficienza. Le nuove conoscenze in ambito additivo e la stampante Stratasys J750, permettono a Spring, tra i primi service in Europa, di realizzare prototipi multi-colore e multi-materiale. E’ un’ occasione rivoluzionaria per il comparto.

Nuove possibilità:

  • Trecentosessanta mila combinazioni: Le combinazioni di colori sono trecentosessanta mila e possiamo applicarle sui vostri accessori.
  • Colori PANTONE: Per facilitare il vostro lavoro possiamo impiegare colori certificati PANTONE.
  • Fotografie ed elaborazioni grafiche: Per aumentare il livello di personalizzazione, possiamo stampare sulla superficie di scarpe, borse e occhiali sia fotografie sia elaborazioni grafiche.
  • Texture realistiche: Il tatto diventa protagonista. La superficie degli oggetti è personalizzabile. Volete far percepire al cliente la rugosità del legno? Le trame del tessuto? Lo rendiamo possibile.
  • Materiali diversi: Volete una borsa trasparente? Volete una scarpa simil-gomma? Volete occhiali con una stanghetta in simil-gomma e una stanghetta rigida? Si queste sono tutte opzioni realizzabili e ne esistono molte altre.

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x