Skorpion Engineering – Concept laser M2 cusing

foto vetrina sk

Una new entry è arrivata proprio oggi nel centro produttivo di Skorpion Engineering F61: Concept laser M2 cusing. (la macchina con tecnologia sicura per lavorare con leghe di Alluminio e Leghe di Titanio)
Volume di lavoro LaserCUSING® 250 x 250 x 280 mm (x, y, z)
Grazie a questa nuova macchina di produzione Skorpion Engineering è in grado di realizzare oggetti in metallo direttamente da file CAD, fondendo localmente polveri di metallo stato su strato. L’aspetto più importante di questa tecnologia è la possibilità di realizzare particolari in stampa 3D con polveri metalliche.
Le tecnologie di manifattura additiva (AM, Additive Manufacturing) intervengono quando la produzione convenzionale raggiunge i suoi limiti poiché abbattono tutte le frontiere e consentono ai designer di dare libera espressione al loro livello massimo di creatività.
L’utilizzo combinato di software di ultima generazione per l’ottimizzazione dei pezzi con tecnologie additive consente di dare vita ad oggetti e modelli difficili da immaginare ricorrendo alle tradizionali tecnologie di manifattura.
Le tecniche di produzione classica pongono dei limiti alla progettazione, oggi accade il contrario, le tecnologie additive danno spazio alla creatività. Il know how acquisito dal nostro team da oltre 10 anni ci permette di essere pionieri del pensiero additivo e di supportare i nostri clienti in questo innovativo percorso.
“-LESS IS MORE” Si parla di alleggerimento dei modelli poiché è possibile costruire oggetti vuoti con geometrie complesse che tolgono il materiale nei punti in cui non serve e aggiungono materiale solo dove serve.
I benefici di questa applicazione?

– Riduzione tempi di produzione
– Riduzione del tempo di progettazione
– Riduzione del costo dello stampo

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x