MSC Software – Digimat 2018.1 introduce nuove funzionalità alla sua soluzione di modellazione dei materiali

Digimat 2018.1 introduce nuove funzionalità alla sua soluzione di modellazione dei materiali

(NEWPORT BEACH, CA, Agosto 2018) e-Xstream engineering, an MSC Software Company, leader nel mercato della modellazione di materiali e di strutture non-lineari multi-scala, ha annunciato oggi la nuova release Digimat 2018.1.

Digimat 2018.1 propone un approccio olistico, una evoluzione nella modellazione dei materiali quali plastiche caricate, compositi a fibra lunga, additive manufacturing ed elastomeri rinforzati.

Nell’ambito dell’ingegneria strutturale,  Digimat 2018.1 rende più affidabile la simulazione di strutture in plastica rinforzata leggera grazie ad un nuovo modello di rottura avanzato, la cui calibrazione può essere effettuata con Digimat-MX in modo molto più preciso considerando localizzazioni dovute alla geometria del provino. La stima del danneggiamento progressivo diventa più robusta in Digimat-CAE per gli elementi di tipo shell, offrendo altresì più tipologie di leggi di danneggiamento in funzione dei vari tipi di sistemi materiali.

Digimat-FE permette di studiare l’effetto della tortuosità delle fibre nei compositi a fibra continua, riducendo drasticamente l’incertezza nel comportamento e risposta del materiale. Nell’ambito della stampa 3D polimerica è ora possibile ottimizzare la propria strategia di stampa e comprenderne gli effetti sul componente stampato grazie al nuovo solutore avanzato contenuto in Digimat-AM: è ora possibile considere l’evoluzione della temperatura del materiale, la sua cristallinità, e predirne gli stress residui e le relative deformazioni al variare dei parametri di stampa.

Infine, per gli ingegneri dei materiali che si occupano della caratterizzazione di elastomeri rinforzati, il nuovo solutore dedicato di Digimat–FE consente di analizzare virtualmente il materiale ad alte deformazioni – come richiesto dall’industria della gomma.

e-Xstream engineering

Fondata nel 2003, e-Xstream engineering, un’azienda di MSC Software, è una società specializzata in servizi di ingegneria e software interamente dedita alla modellazione multi-scala di strutture e materiali compositi. L’azienda aiuta i clienti, i fornitori di materiali e gli utilizzatori dei materiali in molti settori a ridurre i costi e i tempi necessari alla progettazione di materiali e prodotti innovativi attraverso l’utilizzo di Digimat, la piattaforma di modellazione di materiali e strutture non-lineari multi-scala. Il logo e-Xstream engineering e il logo Digimat sono marchi o marchi registrati di e-Xstream engineering SA. Dal settembre 2012, e-Xstream engineering è una controllata di MSC Software Corporation. Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi di e-Xstream, si visiti il sito: www.e-xstream.com.

MSC Software

MSC Software è una delle prime dieci software house e leader mondiale nel supporto all’industria manifatturiera per il miglioramento dei propri metodi ingegneristici attraverso servizi e software di simulazione. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende nel migliorare la qualità, risparmiare tempo e ridurre i costi associati alla progettazione e al test dei prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti impiegano la tecnologia MSC per migliorare le proprie conoscenze ed estendere l’orizzonte della simulazione. MSC Software si avvale di 1.300 professionisti in 20 nazioni. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di MSC Software si visiti il sito www.mscsoftware.com

MSC Software è parte di Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B; hexagon.com), un protagonista mondiale nella fornitura di tecnologie informatiche che stimolano la produttività e la qualità delle applicazioni aziendali in ambito geospaziale e industriale.

Il logo MSC Software e MSC sono marchi o marchi registrati di MSC Software Corporation e/o controllate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. NASTRAN è un marchio registrato della NASA. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

I contenuti sono presenti sul sito www.mscsoftware.com

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x