Iniziativa USA “AM Forward”

“AM Forward” è un’iniziativa che mira ad ampliare l’utilizzo della stampa 3D tra i fornitori americani di piccole e medie dimensioni, grazie all’aiuto di alcune società (GE Aviation, Honeywell, Lockheed Martin, Raytheon e Siemens Energy). Tutte le aziende si sono impegnate a svolgere varie azioni pubbliche, incluse quelle di “acquistare parti prodotte in modo additivo da fornitori più piccoli con sede negli Stati Uniti; formare i lavoratori dei loro fornitori sulle nuove tecnologie additive; fornire assistenza tecnica dettagliata per supportare l’adozione di nuove capacità da parte dei propri fornitori; intraprendere azioni per lo sviluppo e la certificazione di standard comuni per i prodotti additivi”.

L’iniziativa vuole superare alcuni ostacoli all’adozione dell’AM, come i costi di avviamento e la formazione limitata. A tal fine, il governo degli Stati Uniti fornirà l’accesso al capitale per l’installazione di apparecchiature aggiuntive per i produttori delle PMI, darà assistenza tecnica per utilizzare le stampanti 3D nella massima misura possibile, investirà nella forza lavoro AM per una migliore formazione e definirà gli standard del settore.

AITA e UCIMU stanno monitorizzando l’evoluzione dell’iniziativa, anche nell’ottica di presentare delle proposte per un’azione a livello europeo.

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x