30.BIMU-Efesto LAB-Replica in poliammide di vettura

EFESTO LAB foto

Replica in poliammide della vettura MG X.15 realizzata da Efesto lab con macchine EOS e tecnologia SLS. Peso g. 250.

Per questa vettura sono stati realizzati anche alcuni particolari funzionali in titanio con tecnologia DMLS (leva cambio, passacavi, parti della trasmissione).

Due squadre, due grandi macchine in stile Formula. Questo l’obiettivo del Race UP Team: realizzare contemporaneamente due vetture, una con un tradizionale motore a combustione (quella in foto) e una più innovativa con motore elettrico.

Le squadre, formate da studenti dell’Università di Padova, gareggia da ormai 10 anni nei campionati Formula SAE, esperienze altamente formative che hanno come fine l’introduzione dei giovani studenti al mondo lavorativo.

Passione e determinazione ci hanno permesso di progettare e realizzare l’MG X.15, vettura con motore a combustione interna che ha gareggiato nelle competizioni ingegneristiche nel 2015. La monoposto è frutto in uno studio attento e meticoloso. Il generoso pacchetto alare la rende una macchina agile, e con la spinta da un motore di 600 cc di derivazione motociclistica ottiene un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,4 secondi.

Scheda PDF

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x