CAE Conference 2019

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 28/10/2019-29/10/2019
8:00-17:00

Luogo
VICENZA CONVENTION CENTRE

Categorie Nessuna categoria


La tecnologia della stampa 3D alla CAE Conference di Vicenza con 3DZ

Il 28 e il 29 Ottobre, a Vicenza, avrà luogo CAE Conference 2019. Un evento focalizzato su attività di Ricerca e Sviluppo, Progettazione e Industrializzazione Prodotto che raccoglie, da molti anni ormai, una moltitudine di professionisti. Per questo motivo, all’interno di questo prestigioso appuntamento, ci sarà un’area dedicata al 3D printing che va a completamento naturale delle attività proposte dalla CAE e da Enginsoft, protagonista in Italia e non solo di modellazione virtuale.

3DZ Platinum Partner dell’evento parteciperà attivamente attraverso degli interventi volti ad analizzare come la trasformazione digitale sta diventando rapidamente essenziale per qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore, dall’attività o dalle dimensioni, sebbene le implementazioni possano differire a seconda del contesto e delle scelte espansive.

Industry 4.0 può essere considerato il progetto di trasformazione digitale. È costituito da nove tecnologie abilitanti: soluzioni di produzione avanzate (robot autonomi), produzione additiva, realtà aumentata (AR), integrazione di sistemi orizzontali e verticali, simulazione (ingegneria), Industrial Internet of Things (IIoT), sicurezza informatica, cloud, big data e analytics, alcuni o tutti i quali possono far parte della trasformazione digitale di un’azienda. Mentre queste tecnologie sono normalmente presentate come i satelliti di Industry 4.0, vi sono fondamentali interrelazioni tra loro che sono la chiave per qualsiasi trasformazione digitale efficace ed equilibrata che si adatti al suo contesto e che può migliorare man mano che la tecnologia, le conoscenze e le capacità migliorano.

A Vicenza saranno esposte le ultime novità del 3D printing e 3D scanning, dei leader di mercato quali HP, 3D Systems, Formlabs, Markforged, Materialise, Artec3D, ZEISS e QFP  L’edizione 2019, che si terrà a Vicenza il 28 e il 29 ottobre, sarà particolarmente ricca di contenuti ed iniziative, alcune inedite, dedicate a Tecnici e Manager coinvolti in attività di Ricerca e Sviluppo. I partecipanti avranno l’opportunità di dialogare direttamente con i produttori che affiancheranno 3DZ e si potrà assistere alla presentazione di casi risolti presentati direttamente da utilizzatori industriali in una sessione parallela dedicata. Verranno illustrati casi studio concreti, con pezzi stampati in 3D per approfondire le tecnologie più adatte al caso specifico.

Programma

Il presente sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione. Per saperne di più clicca qui
Autorizzo
x